Escursioni

Le nostre proposte: tour ed escursioni

Con noi potrete scoprire le località più belle di Napoli, Sorrento, Amalfi e dintorni e rendere la Vostra vacanza ancor più emozionante.

Gli itinerari più richiesti:



Escursione Scavi di Pompei ed Ercolano e visita al Parco Nazionale del Vesuvio

Avrete occasione di visitare gli scavi di Pompei ed Ercolano, le città romane che, nel 79 DC, furono sommerse dalla lava a seguito dell'eruzione del Vesuvio, e riportate alla luce attorno alla metà del XVIII secolo, per iniziativa del Re Carlo III di Borbone.
Agli ingressi degli scavi di Pompei avrete l'opportunità di usufruire di una guida turistica autorizzata che vi accompagnerà per le rovine per circa due ore. In alternativa, potrete visitare gli scavi con l'ausilio delle guide audio.
L'escursione proseguirà con la visita al sito archeologico di Ercolano, località a sud-est di Napoli. La città medievale a cui risale l'odierna Ercolano, fu costruita sul materiale vulcanico formatosi dall'eruzione del 79 DC e che sommerse l'antica città, da cui ne deriva dunque il nome. Le rovine testimoniano gli sfarzi e la presenza di ricche famiglie dell'Impero Romano.
L'escursione si concluderà con la visita al Parco Nazionale del Vesuvio, la cui rinomata eruzio e del 79 DC causò la morte di circa 20.000 persone.
Altre eruzioni sono avvenute in seguito e tuttoggi il Vesuvio è stimato come uno dei più pericolosi vulcani al mondo, per le sue perlopiù eruzioni esplosive, e per la massiccia presenza di circa 550mila residenti che vivono nella zona rossa, l'area immediatamente circostante il vulcano stesso.
Sarete condotti fin sopra la sommità del Vesuvio, dove in 40 minuti a piedi si potrà raggiungerne la vetta e prendere parta alla maestosa veduta mozzafiato di tutta la baia di Napoli.
L'escursione, infine, terminerà alla destinazione da Voi indicata alle ore 17.00 circa.



Escursione mezza giornata di 4 ore agli scavi di Pompei.

Questa ecursione è ideale per chi dispone di poco tempo e desidera visitare il sito archeologico di Pompei, unico al mondo.
Avrete la possibilità di scoprire l'antica città romana, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli, durante l'eruzione del Vesuvio del 79 DC.
Potrete vedere i resti di ville; case strutturate a seconda del ceto sociale e delle ricchezze del proprietario; edifici pubblici quali il Foro di Pompei, il Macellum, il Castellum Aquae; edifici ludici quali l'anfiteatro, il Teatro Grande, le Terme Stabiane; strutture sacre come i tanti Templi dedicate alle divinità; nonché la presenza di diverse necropoli fuori le mura dlla città.



Escursione Costiera Amalfitana - Amalfi, Positano, Ravello.

La Divina Costiera, a sud della penisola sorrentina, si affaccia sul golfo di Salerno. Con i suoi 40 km di costa in cui si susseguono panorami mozzafiato, piccole insenature e fiordi, monti e rocce, tutti intervallati da paesini.
Tra i più rinomati ricordiamo Amalfi, la più antica Repubblica Marinara, da cui prende il nome e che nel corso della storia influì notevolmente sull'intero teritorio circostante in ambito culturale e il cui centro è dominato dal Duomo; Conca dei Marini con la sua incantevole Grotta dello Smeraldo; Positano, che col suo clima mite e il bellissimo paesaggio, è stato un luogo di villeggiatura sin dai tempi dell'Impero Romano.
Tipiche le numerose "scalinate" che collegano la parte alta del paese fin giù la spiaggia.
Tra gli altri comuni della costiera, da menzionare anche Ravello, famoso e panoramico centro turistico, situato su di una ripida rupe ad oltre 300 metri sul livello del mare, che attrae per il fascino delle sue architetture e delle sue rinomate ville, tra cui si ricordano Villa Rufolo e Villa Cimbrione.



Escursione mezza giornata, 5 ore, alla città di Napoli.

Napoli è una città meravigliosa situata in posizione pressoché centrale nell'omonimo golfo, tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Il suo centro storico, il più vasto d'Europa, è patromonio mondiale dell'umanità.
Essa è anche una delle città a maggior densità di risorse culturali e monumentali al mondo, il cui centro storico è il risultato della sovrapposizione di molteplici stili architettonici, dal periodo classico a quello borbonico, che hanno visto la creazione di un gran numero di castelli, come il Maschio Angioino e il Castel dell'Ovo, residenze reali, palazzi monumentali e circa un migliaio di edifici di culto: edicole sacre, chiostri monumentali, alcuni dei quali ospitano dipartimenti universitari, scolastici, ricreativi, oppure musei o istituti ospedalieri.
Testimonianza della civiltà greca, infine, è il sito archeologico più importante della Napoli sotteranea, un complesso di cunicoli sotteranei la cui estenzione equivale quasi a quella della città sorta in superficie.

Organizzazione di Escursioni e Tour

Siamo specializzati nell'organizzazione di tour ed escursioni nelle località più belle di Napoli, Sorrento, in Costiera Amalfitana e dintorni per rendere la tua vacanza ancora più emozionate.
Garantiamo un servizio di altissima qualità con veicoli nuovi dotati di tutti i comfort e personale qualificato.
Scelta la vostra destinazione, Vi forniremo un viaggio personalizzato per un giorno.

(+39) 335.1637079

Home | Chi Siamo | Veicoli | Escursioni | Shore Excursions | Transfer | Contatti | Privacy policy | Cookie policy © Copyright 2019 :: Car Service Sorrento di Nunzio Cesarano :: Via Roma, 56 - 80050 Casola di Napoli (Na) :: P.IVA 05557201216 - C.F. CSRNNZ77C24E131G